Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «A Melbourne ho visto il miglior Bottas di sempre»

LAPRESSE
Il team principal delle Frecce d'Argento esalta ancora la prestazione del finlandese in Australia: «È stata la sua vittoria più bella»

ROMA - Toto Wolff conosce e segue Valtteri Bottas dal 2008 e da allora ha visto praticamente ogni sua gara. Ma quella di domenica a Melbourne, conclusa con una vittoria, è stata la più bella in assoluto secondo il team principal della Mercedes. «Il Bottas che ho visto in Australia è lo stesso che venne a chiedermi consigli nel 2008 e poi dominò la Formula Renault EuroCup, staccando di gran lunga gente come Ricciardo. Sono felice per lui».

RICARICARE LE PILE Poi Wolff prova a spiegare perché nella scorsa stagione, la sua seconda alla scuderia tedesca Bottas abbia faticato parecchio: «Forse gli serviva del tempo, perché alla fine è arrivato qui da noi all'improvviso (sostituendo Rosberg che annunciò a sorpresa il suo ritiro, ndr). L'anno scorso, durante il party di Natale, ci disse che era stanco e demoralizzato, perché il 2018 è stato uno dei suoi anni peggiori. Disse anche che aveva bisogno di staccare un po'. A gennaio, dopo essersi riposato, è tornato più carico che mai». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi