Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso può tornare nei test in Bahrain

Secondo la stampa spagnola il pilota di Oviedo, ambasciatore della McLaren, sta valutando l'idea di scendere in pista nelle prove di inizio aprile

ROMA - Fernando Alonso potrebbe scendere in pista con la McLaren nei prossimi test della F1, che si terranno in Bahrain, dopo il secondo Gp del 2019, il 2 e 3 aprile prossimi. È quanto suggerisce la stampa spagnola, anche in ragione del fatto che le sue funzioni da ambasciatore della casa di Woking comprendono anche le prove nei test per contribuire allo sviluppo della monoposto.

COINCIDENZE C'è solo un fattore, però, che ostacolare il suo ritorno al volante: il fatto che il 3 aprile il suo calendario prevede una giornata di prove al Paul Ricard con la Toyota, in vista del Gran Premio di SPA nel mondiale di Endurance. Alonso, quindi, dovrebbe scendere in pista il 2 e poi volare di corsa dal Bahrain in Francia. Se questa soluzione non fosse attuabile, allora il prossimo appuntamento utile sarebbero i test di inizio agosto dopo il Gp di Ungheria: quelli previsti a maggio a Barcellona coincidono infatti con l'inizio delle prove della Indy500, che Alonso proverà a vincere per conquistare la Triple Crown.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi