Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Brown: «Pronti a lasciare se non ci piaceranno nuove regole»

L'AD della scuderia inglese parla a due giorni dalla riunione dello Strategy Group, dove verranno discussi riduzione dei costi e altre novità per il 2021

ROMA - Se le nuove regole della Formula 1 non garantiranno una maggiore competitività, la McLaren è pronta a lasciare il Circus. È quanto ha sostenuto l'AD Zak Brown in un'intervista al The Guardian, a due giorni dalla prossima riunione dello Strategy Group di F1, nella quale verranno discussi i cambiamenti del regolamento a partire dal 2021. Sul tavolo dei lavori la riduzione di costi, la standardizzazione di alcune componenti e la redistribuzione dei fondi alle diverse scuderie. «Bisogna raggiungere due obiettivi. sostenibilità economica e una maggiore competitività. Se non sarà così siamo pronti a riconsiderare la nostra partecipazione al mondiale di Formula» ha detto Brown. Quanto alla redistribuzione delle risorse l'AD ha sostenuto che «siamo tutti d'accordo che alcune scuderie abbiano un peso maggiore e debbano ricevere di più, ma ora c'è troppa sproporzione».

SOLUZIONE CONDIVISA Brown, ad ogni modo, è convinto che la riunione produrrà una soluzione condivisa e soddisfacente: «Sono ottimista sulla posizione di tutti: ci sarà da negoziare ma sono convinto che la F1 troverà le giuste misure e tutti e dieci i team confermeranno la loro presenza in un mondiale molto più equilibrato e competitivo a partire dal 2021».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi