Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «In Bahrain non siamo i favoriti»

Il team principal delle Frecce d'Argento vola basso dopo la doppietta ottenuta dalla sua scuderia in Australia, nel primo Gp della stagione

ROMA - La prima gara della stagione si è chiusa con un en plein della Mercedes (doppietta sul pdio e giro veloce) ma in vista del Gp del Bahrain Toto Wolff ritiene che si ripartirà da zero e che le Frecce d'Argento reciteranno il ruolo di sfidanti e non di favorite: «La stagione è appena iniziata, la Ferrari farà di tutto per vincere e la Red Bull ha dimostrato di poter dire la sua. Nei test abbiamo visto il potenziale delle Rosse e sappiamo che nonostante quanto abbiamo fatto di buono a Melbourne non non siamo i favoriti. Una sola gara non determina l'andamento di una stagione».

CAMBIO DI TEMPERATURA Proprio come il Gp d'Australia, un mix tra un circuito cittadino e una pista tradizionale, anche quello del Bahrain presenta delle insidie, dovute alla differenza di orario, e quindi di temperatura, tra le sessioni di prove, qualifiche e gara: «Sarà tutta un'altra storia, soprattutto per la differenza di temperatura tra le diverse sessioni - dice Wolff - un fattore che rende particolarmente difficile trovare il giusto set up».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi