Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg contro Verstappen: «È un narcisista»

L'ex pilota della Mercedes punta il dito sul giovane olandese: «Solo lui riesce a ripetere lo stesso errore sei volte di fila»

ROMA - Nico Rosberg lo critica, Toto Wolff lo difende. L'argomento della discussione tra i due - andata in scena durante "Beyond Victory", il podcast tenuto dal pilota tedesco - è Max Verstappen. Rosberg, che con il pilota della Red Bull ha avuto degli screzi in pista, non gliele manda certo a dire: «Se cerchi sul vocabolario la parola narcisista c'è lui nella definizione - non vedo altri motivi per cui qualcuno riesca a ripetere sei volte di fila lo stesso errore. Certo, se hai talento come lui alla settima volta magari riesci a fare bene. In quel caso il narcisismo può tramutarsi in un'arma in più».

PECCATO DI GIOVENTU' Secondo Wolff, però quello di Verstappen non è narcisismo, ma forte autostima: «Ha molta confidenza nei suoi mezzi - puntualizza il team principal della Mercedes - e a volte può sembrare come dici tu, Nico. Ma bisogna considerare che è ancora molto giovane e man mano che crescerà riuscirà a tenere sotto controllo questo aspetto. Pensa a come eri tu a 19/20 anni, io ti conoscevo già, e magari la vedrai diversamente».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi