Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Ferrari super, Leclerc in pole

Le Rosse hanno dominato le qualifiche sul circuito di Sakhir: davanti il monegasco, secondo Vettel. Mercedes costrette a inseguire: terzo Hamilton, quarto Bottas

MANAMA - Charles Leclerc protagonista assoluto nelle qualifiche del Gp del Bahrain, che ha dominato nella serata sul circuito di Sakhir. Una Ferrari completamente diversa rispetto al Gp d'Australia, è riuscita a strappare la prima fila alla Mercedes, che comunque è lì, non lontana. Leclerc ha chiuso con il tempo di 1'27'866, record della pista, seguito da Vettel a 30 millesimi. Leclerc è il più giovane pilota della Ferrari ad aver centrato la pole position. Alle spalle delle due Ferrari si sono piazzati Hamilton e Bottas, poi Verstappen, Magnussen, Sainz, Grosjean, Raikkonen e Norris.

RICCIARDO FUORI IN Q2 - In Q2, Kvyat, con la Toro Rosso, ha avuto un problema che gli ha impedito di lanciarsi nel secondo run, mentre Haas e McLaren hanno ottenuto ottimi risultati portando entrambe le monoposto in Q3. Sono rimasti fuori Ricciardo, Albon, Gasly, Perez e appunto, Kvyat. Fuori a sopresa, invece, in Q1, Nico Hulkenberg, dopo le ottime prestazioni nelle prove libere. Esclusi anche Giovinazzi, Stroll, Russell e Kubica. Il Gp del Bahrain scatterà domani, alle 17.10 ora italiana, sul circuito di Sakhir.


 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi