Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Leclerc: «Felice per pole, ma sto imparando»

Il pilota monegasco ha centrato la sua prima storica pole position in carriera, secondo pilota più giovane nella storia della Formula 1 a conquistarla

MANAMA - «Sono felice. In Australia avevo commesso qualche errore in Q3 ed ho lavorato sodo per non ripeterli». Charles Leclerc commenta così, a caldo, appena uscito dall'abitacolo della sua Ferrari, la pole position conquistata sul circuito del Bahrain, la prima della sua carriera in Formula 1. «È stato difficile stare davanti a Sebastian - ha aggiunto il pilota monegasco - sto imparando e devo imparare ancora molto da lui, ma oggi sono contentissimo di questa pole».

POLE DA RECORD - Su cosa farà in serata, in vista della gara, Leclerc ha concluso: «Stasera andrò a dormire per svegliarmi bene per la gara di domani». Leclerc ha centrato la sua prima storica pole position in carriera, secondo pilota più giovane nella storia della Formula 1 a conquistarla, il primo più giovane invece nella storia della Ferrari. Per lui anche il record della pista di Sakhir.

F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Ferrari super, Leclerc in pole

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi