Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Cina, Pirelli: «Speriamo in un weekend memorabile»

Mario Isola, responsabile Car Racing, presenta gli pneumatici scelti per la gara di Shanghai

SHANGHAI - La Formula 1 festeggia a Shanghai il Gran Premio numero 1.000 della sua storia, il 364° per Pirelli, segnando così un momento epocale. Per questa gara sono state scelte C2, C3 e C4 come hard, medium e soft: tre mescole a metà della gamma 2019 che si adattano bene alle caratteristiche del tracciato cinese, famoso per aver dato vita in passato a gare molto interessanti soprattutto dal punto di vista strategico.

CIRCUITO COMPLETO «Nel 2018, questa è stata la prima gara con un salto di mescola nelle nomination: una scelta che ha contribuito a un gran premio emozionante e con un'enfasi sulla strategia», ricorda Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing di Pirelli. «Le mescole C2, C3 e C4 nominate quest'anno sono all'incirca equivalenti a medium, soft e ultrasoft selezionate per questa gara nel 2018. Speriamo che questa scelta porti nuovamente a un gran premio altrettanto interessante e con diverse strategie possibili. Shanghai è un circuito abbastanza completo, ed è quindi un buon test per monoposto e pneumatici, oltre a offrire numerose possibilità di sorpasso. Speriamo sia un fine settimana memorabile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi