Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Alfa Romeo, Raikkonen: «Il mio segreto? Mi diverto ancora»

Nella conferenza stampa del Gp della Cina, il pilota finlandese commenta il buon avvio di stagione: nelle prime due gare è sempre andato a punti

SHANGHAI - Nelle prime due gare dell'anno ha dimostrato di non aver perso lo smalto: a quasi quarant'anni Kimi Raikkonen è andato a punti sia in Australia che in Bahrain a bordo dell'Alfa Romeo C38 e ora si appresta a correre il Gp nella Cina, terzo appuntamento del mondiale di Formula 1. In conferenza stampa, a chi gli chiede quale sia il segreto della sua forma risponde con la solita nonchalance: «Non ho formule magiche, ormai è più un hobby che un lavoro per me. Ecco perché mi diverto ancora. Do sempre il massimo, a volte va bene e altre no - dice - quando sentirò di non essere più in grado di dare ciò che voglio, seguirò un'altra strada».

SORPASSO FACILE Pochissime le parole sulla gara di domenica: «Quella di Shanghai è una bella pista, con ottime possibilità di sorpasso. Qui ho tanti tifosi, anche se non so perché. A volte faccio fatica a muovermi, ma fa parte del mio lavoro». Poi la conferenza è virata sulla ricorrenza di domenica: quello della Cina sarà il Gp numero mille. Come vede Raikkonen la F1 tra altri 1.000 Gran Premi?: «Probabilmente le corse ci saranno ancora in qualche forma, non credo tutto sparirà da un giorno all'altro. Lo scopriremo...»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi