Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Jackie Stewart: «Non sappiamo se Hamilton è il più forte»

Secondo l'ex pilota inglese è difficile esprimere un giudizio sul driver della Mercedes: «La sua macchina è troppo più forte delle altre»

ROMA - Secondo il tre volte campione del mondo di F1 Jackie Stewart, Lewis Hamilton è un buon pilota, ma il suo strapotere degli ultimi anni è dovuto non tanto alle sue particolari abilità, quanto alla superiorità tecnica della Mercedes. «La sua più grande mossa è stata andare alla Mercedes al momento giusto - ha spiegato Stewart - ma siamo sicuri che sia bravo quanto Vettel, Alonso, Schumacher o Senna? Non siamo in grado di affermarlo».

CONCORRENZA A ZERO Secondo l'ex pilota inglese, infatti, è difficile giudicare, dal momento che, secondo lui, nessuno può infastidire Hamilton, vista la velocità e l'affidabilità della sua monoposto, frutto di ingenti investimenti nel corso degli anni della casa tedesca. «La Mercedes ha investito ingenti somme, ingaggiando i migliori talenti, migliaia di ingegneri pronti a lavorare perché le macchine di Hamilton e Bottas vadano al massimo - ha proseguito - anche quest'anno le Frecce d'Argento sono più rapide della concorrenza. Serve che la Ferrari e la Red Bull ritornino forti come una volta e siano davvero competitive».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi