Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Berger: «Hamilton è forte quanto Senna»

Getty Images

L'ex pilota della McLaren mette a paragone l'inglese con la leggenda brasiliana, con cui ha corso dal 1991 al 1993

ROMA - Ha corso al fianco di Ayrton Senna in McLaren per due stagioni e quindi sa riconoscere subito quando un pilota ha lo stesso talento del brasiliano. Secondo l'ex pilota Gerhard Berger, dunque, Lewis Hamilton è un fuoriclasse del livello di Ayrton. «Tutti mi chiedono sempre di paragonare questo o quel pilota con lui, e io finora ho sempre risposto che nessuno era all'altezza di Senna. Ma ora Hamilton, secondo me, è arrivato a quel livello- ha detto l'austriaco - Ci sono stati grandi campioni prima e dopo Ayrton, come Piquet, Lauda, Prost, Schumacher, ma nessuno per me era grande quanto Senna. E ora Hamilton è arrivato al suo livello».

NON È LEGGENDA Hamilton, sostiene ancora Berger, ha raggiunto Senna in quanto a performance, ma non ha, per ovvi motivi, l'aura di leggenda che aleggia attorno al brasiliano. «Da quel punto di vista Ayrton è ancora un gradino su, per la personalità e il carisma che aveva e per la maniera tragica in cui è scomparso - ha aggiunto Berger - ma se analizziamo le prestazioni in pista, Lewis sta mettendo in fila pole position dopo pole position e vittoria dopo vittoria, proprio come faceva Ayrton».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi