Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «A Baku la velocità non basta»

Il team principal delle Frecce d'Argento rimane cauto in vista del prossimo Gp, nonostante la scuderia tedesca abbia cominciato la stagione con tre doppiette

BAKU - La stagione della Mercedes in F1 è cominciata come meglio non si poteva, con tre doppiette nelle prime tre gare. In vista del Gp di Azerbaijan, che si correrà questo week end a Baku, il team principal Toto Wolff sottolinea come sarà importante avere ancora una volta una macchina affidabile, piuttosto che ultraveloce. «Siamo partiti alla grande, massimizzando le nostre opportunità e vincendo anche quando non avevamo la macchina più rapida - ha spiegato Wolff - il circuito di Baku è molto particolare, con lunghi rettilinei e curve che mettono alla prova l'aerodinamica. Non serve solo una buona velocità, ma anche la capacità di evitare i guai».

SFORTUNA BOTTAS Il riferimento di Wolff è anche a quanto successo l'anno scorso a Valtteri Bottas: il pilota della Mercedes era saldamente al comando, ma perse la vittoria per una foratura a pochi giri dal termine: «Ha corso una grande gara, ma è stato sfortunato. Speriamo che quest'anno riesca a prendersi i punti che ha perso nel 2018».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi