Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Baku: Williams su un tombino e soccorsi comica, annullate le prime libere

Getty Images

La vettura inglese ferma in pista dopo il contatto con un canale di scolo, il camion la aggancia e urta contro un ponte

BAKU - Bandiera rossa e prime prove libere annullate nel Gp del Bahrain. È successo di tutto prima che i giudici di gara prendessero la decisione. Prima lo stop alla sessione dovuto all'incidente di George Russell: il pilota della Williams è finito su un tombino, danneggiando pesantemente il fondo della sua vettura e spargendo detriti sulla pista. Nessun danno per Russell, che è però fortemente deluso dall'accaduto.

DI MALE IN PEGGIO La situazione è quindi precipitata quando sono intervenuti i soccorsi per recuperare la monoposto, ferma sul tracciato per i danni riportati al motore. Il camion, dopo aver agganciato la vettura, ha urtato con il braccio contro una delle passerelle che sovrastano il circuito, perdendo olio e riversandolo sulla monoposto inglese. Di qui la decisione di annullare le prove e ripartire direttamente con le FP2 di oggi pomeriggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi