Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Kubica: «Mi serve una macchina più guidabile»

Il pilota polacco commenta l'ennesimo week end da dimenticare, vissuto nel Gp dell'Azerbaijan, chiuso in ultima posizione

ROMA - L'impatto con le barriere alla curva 8 nelle libere sul tracciato di Baku è stato un suo errore, che ha pregiudicato la gara costringendolo a partire dalla pit lane, ma Robert Kubica chiede comunque agli ingegneri della Williams una monoposto più guidabile, risolvendo i problemi che lo assillano dall'inizio della stagione. «Avrei dovuto prestare più attenzione, avevo già avuto alcuni segnali negativi e conosco i limiti di questa macchina - ha spiegato il pilota polacco - ma dobbiamo lavorare per avere una macchina più facile da guidare e con meno problemi soprattutto su questo tipo di circuiti».

MURI A CONTATTO - Secondo Kubica, infatti, è più difficile correre su una pista a tratti stretta e attaccata agli edifici cittadini come quella di Baku, quando non si ha una buona tenuta: «È stata una gara durissima: stavo seguendo delle macchine all'inizio, ma non avevo per nulla grip. E così, con i muri a un soffio, guidare è diventato ancora più impegnativo. L'unica nota positiva è che siamo riusciti ad arrivare al traguardo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi