Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Bottas: «Le Ferrari sono molto vicine»

Il pilota finlandese, nella conferenza stampa del Gp di Spagna, mette in guardia dalle Rosse: «Non hanno vinto per piccoli dettagli»

BARCELLONA - «Se sono una minaccia per Hamilton? Andrebbe chiesto a lui...». Così Valtteri Bottas, pilota della Mercedes, nel corso della conferenza stampa in vista del Gran Premio di Spagna. «Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di prestazioni la Ferrari è lì, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista. Porteranno un nuovo motore, avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo»

NUOVO INGEGNERE Poi Bottas continua a parlare dei buoni risultati della sua scuderia, che ha chiuso con altrettante doppiette i quattro Gp disputati fino a ora «Ci sono tanti fattori che possono influenzare, anche la fortuna. Ma se sogno migliorato anno dopo anno è grazie al lavoro, all'attenzione per i dettagli». Poi Bottas spiega il suo grande miglioramento rispetto alla scorsa stagione: «Ho un nuovo ingegnere di gara e le novità fanno vedere le cose in modo diverso - aggiunge - c'intendiamo sempre più e le cose vanno sempre meglio. In Bahrain c'è stata anche fortuna, ma è anche vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi