Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bottas: «Devo sfruttare ogni occasione per vincere il mondiale di F1»

Il pilota della Mercedes ha le idee chiare, ma sa che per battere Hamilton deve tornare a vincere in gara

ROMA - «Al momento la lotta per il titolo è tra me e Hamilton, ma la stagione è ancora lunghissima». Parola di Valtteri Bottas, che assieme al suo compagno di squadra in Mercedes sta dominando il mondiale di F1: la scuderia tedesca ha centrato cinque doppiette in altrettanti Gp. Bottas, però, mette in guardia per il resto del campionato: «Ci sono dei team che, specie su alcuni circuiti, sono molto veloci e poi tutti continueranno lo sviluppo delle loro auto durante la stagione».

COGLIERE LE OCCASIONI L'obiettivo di Bottas, resta comunque quello di vincere: «Anche se saremo solo io e Lewis in competizione, dovrò sfruttare ogni singola occasione». È per questo che il pilota finlandese è rimasto frustrato dal risultato del Gp di Spagna, dove ha sprecato la pole per un malfunzionamento della frizione, arrivando secondo: «Avevo lavorato duro in qualifica, ma la partenza è andata male. Ogni tanto va così, ma ho altre 16 gare per riprovarci»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi