Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ricciardo: «A Montecarlo può succedere di tutto»

Il pilota australiano, a Monaco, conquistò pole e vittoria nel 2018. Ma sa che quest'anno sarà difficile ripetersi

ROMA - L'anno scorso il Gp di Montecarlo fu il picco della sua stagione: Daniel Ricciardo, sulla Red Bull mise a segno una storica doppietta, conquistando pole position e vittoria. Quest'anno il pilota australiano è passato alla Renault e ha avuto un avvio di stagione non proprio roseo: il suo obiettivo, realisticamente, sarà la zona punti, anche se Ricciardo non esclude colpi di scena. «Ripetere il risultato dell'anno scorso è improbabile, ma ciò non toglie che abbiamo tutto per fare una buona gara - spiega - e poi, a Montecarlo tutto può succedere».

BEI RICORDI Ricciardo, poi, si concede ai ricordi: «Conquistare la pole a Montecarlo è fantastico, e io l'ho fatto due volte. Ti giochi tutto in poco più di un minuto di adrenalina pura. Vincere il Gp, poi, è un sogno che si avvera per ogni pilota. Ripeto, sarà difficile farlo ancora, ma è uno dei miei circuiti preferiti e sono convinto che posso fare bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi