Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton: "In Canada avremo un nuovo motore"

Il pilota della Mercedes rivela che nel prossimo Gp scenderà in pista con la nuova specifica della power unit

ROMA - La Mercedes scenderà in pista nel Gp del Canada con un nuovo motore. È quanto ha rivelato ad Autosport il pilota delle Frecce d'Argento Lewis Hamilton: "Probabilmente nella prossima gara avremo una nuova power unit nella prossima gara, così la nostra macchina continuerà a crescere - ha spiegato - faremo le analisi dovute, cercheremo di capire meglio le gomme e con i miei ingegneri proveremo a tirar fuori il meglio dalla macchina".

Scelte sbagliate

Poi Hamilton è tornato sull'errore di strategia che stava per compromettere la sua vittoria a Monaco, dove nel finale di gara ha girato con le gomme a zero per un'errata previsione dai box: "Le medie si sono rivelate ovviamente la scelta sbagliata. Di sicuro avremmo potuto gestire meglio la situazione ma è difficile essere sempre perfetti. Comunque sono convinto che impareremo qualcosa anche da questo errore. Come si dice, quello che non ti uccide ti rende più forte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi