Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perez: "Futuro brillante per la Racing Point"

AP

La scuderia, ex Force India, è stata salvata dopo essere stata acquistata da un consorzio guidato dal miliardario canadese Lawrence Stroll

LONDRA - Il pilota della scuderia Racing Point, Sergio Perez, ha detto di essere incoraggiato dai progetti per il nuovo stabilimento che, a suo dire, dimostrano che la squadra ha davanti a sé un futuro brillante. La scorsa estate la scuderia, ex Force India, è stata salvata dopo essere stata acquistata da un consorzio guidato dal miliardario canadese Lawrence Stroll: oltre a reclutare nuovi dipendenti, la Racing Point può anche iniziare ad aggiornare i vecchi stabilimenti a Silverstone. "Queste cose richiedono tempo ma i progetti sono davvero incoraggianti", ha detto Perez. Attualmente la squadra è al quinto posto nella classifica costruttori, nonostante abbia perso punti nelle ultime due gare in Spagna e Monaco. "La scuderia si trova nella migliore posizione in cui è mai stata", ha insistito Perez.

I progetti per il futuro

Il team sta attualmente utilizzando la galleria del vento della Mercedes a Brackley per la progettazione delle auto per il 2020 e sta allestendo la nuova fabbrica, che "non sarà stravagante, ma adatta allo scopo", ha detto il team principal, Otmar Szafnauer. Il team prevede di aumentare il personale a circa 600 unità, dalle circa 400 della scorsa stagione. "Nella struttura in cui ci troviamo, non entrano più di 350 persone e siamo già in 425. Anche se fossimo rimasti gli stessi, avremmo avuto bisogno di un nuovo edificio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi