Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ricciardo: "Verstappen è più veloce di Vettel"

Il pilota della Renault dà un giudizio netto sui suoi due ex compagni di box: "Max ha un gran talento e molti margini di crescita"

ROMA - Secondo Daniel Ricciardo Max Verstappen è più veloce di Sebastian Vettel. Il pilota australiano che ha condiviso il box con entrambi, ha risposto così a Nico Rosberg, durante l'ultima puntata del Blog della F1 «Beyond the Grid». "Non ho nulla contro Seb e non dico che sia un pilota lento - ha spiegato il driver della Renault - ma se parliamo di velocità pura... Oltretutto Max è ancora giovane e può solo migliorare, ha più margini di crescita rispetto a Vettel che ormai è nel giro da parecchio".

Talento vs tecnica

Secondo Ricciardo c'è una differenza sostanziale tra i due piloti: "Max guida d'istinto, è talentuoso e fa cose incredibili anche senza pensarci - ha proseguito - Vettel invece è molto più tecnico, ha molta più sensibilità corporea nel capire gli adattamenti che servono alla macchina".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi