Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Canada: Penalità di 5 secondi per Vettel, Hamilton leader virtuale

EPA

Il pilota della Ferrari è stato penalizzato per aver ostacolato il britannico e spinto fuori dal tracciato dopo un'uscita di pista

MONTREAL - Colpo di scena a meno di 20 giri dal termine del Gp del Canada: quando Sebastian Vettel è al comando della gara arriva una penalità di 5 secondi per il pilota della Ferrari, a causa dell'unica sbavatura nella sua gara. Al 48/o giro Vettel è andato lungo in curva 4, e l'errore ha fatto perdere anche a Hamilton, ma il britannico non ha mollato. L'episodio è stato messo sotto investigazione ed è arrivata la penalità perché la manovra di Vettel è stata considerata "intenzionale".

Vettel: "Manovra non intenzionale"

"Non avevo possibilità di fare diversamente", ha detto Sebastian Vettel al team radio subito dopo la notizia della penalità. Il tedesco è adesso visivamente al comando della gara, ma Lewis Hamilton lo incalza a circa due secondi ed è virtualmente leader della gara. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi