Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tronchetti Provera: "Mondiale F1, Ferrari ha ancora possibilità"

ANSA

Il vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli ha analizzato la stagione in corso

ROMA - "Se è possibile una rimonta della Ferrari nel Mondiale? La prima parte dello scorso campionato è stata all'insegna della Rossa, quest'anno invece la Mercedes è davanti ma i numeri danno ancora possibilità alla Ferrari. Vediamo". Lo ha detto il vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, a "La politica nel pallone" su Gr Parlamento analizzando il Mondiale di F1. "La penalizzazione di Vettel in Canada? Da spettatore mi è sembrato che la traiettoria tenuta da Vettel fosse l'unica possibile. E' stata comunque una grandissima gara del tedesco, con una Ferrari competitiva", ha aggiunto Tronchetti Provera.

L'ad di Pirelli: "Prestazioni gomme molto positive"

"Leclerc? Il giudizio è più che positivo perché unisce grandi qualità tecniche a un equilibrio che alla sua età hanno pochi piloti. E' molto bello vederlo correre. Hamilton un giorno in Ferrari? E' un pilota che tutti vorrebbero avere. E' un campione e ha una macchina formidabile: ha davvero tutto per continuare a essere leader", ha spiegato ancora Tronchetti Provera che si è detto soddisfatto anche delle prestazioni delle gomme Pirelli in F1. "Da parte nostra c'è grande soddisfazione per le prestazioni delle gomme Pirelli. Abbiamo fatto quello che ci è stato chiesto, eliminando il blistering per garantire un controllo migliore della vettura e mi sembra che il nostro lavoro sia stato giudicato da tutti in modo positivo", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi