Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Francia, penalità per Ricciardo: è undicesimo

L'australiano ha perso la settima posizione per aver commesso due infrazioni

LE CASTELLET - Dieci secondi di penalità per Daniel Ricciardo, che scivola dunque dalla settima all'undicesima posizione nel Gp di Francia: è la decisione dei commissari di gara, secondo cui l'australiano della Renault ha commesso due infrazioni (da cinque secondi ciascuna) nel finale della gara vinta da Lewis Hamilton, quando Ricciardo è stato coinvolto in una spettacolare bagarre con Lando Norris, Nico Hulkenberg e Kimi Raikkonen.

La penalità

In una prima occasione, l'ex Red Bull è uscito dalla pista e, una volta rientrato, ha costretto Norris a uscire a sua volta; la seconda infrazione inflitta a Ricciardo riguarda il sorpasso su Raikkonen all'esterno della carreggiata regolamentare. Raikkonen sale dunque al settimo posto, seguito da Nico Hulkenberg, Lando Norris e Pierre Gasly. Undicesimo appunto Ricciardo, cui sono stati anche tolti tre punti dalla patente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi