Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Hamilton perfetto. Il titolo sarà suo"

L'ex campione del Mondo, Emerson Fittipaldi, si è concesso una giornata di svago e divertimento a Gardaland insieme alla famiglia e ha parlato della Formula 1 e del pilota della Mercedes che ha trionfato anche in Francia.

MILANO - L’ex pilota brasiliano Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo di F1, si è concesso una giornata di svago e divertimento a Gardaland insieme alla moglie Rossana e ai due figli, Emerson Jr (12) e Vittoria (8). La famiglia non ha perso occasione per apprezzare le diverse attrazioni del Parco - dalle più rinfrescanti come Jungle Rapids e Colorado Boat alle più adrenaliniche come Mammut - e di ammirare le tematizzazioni di Gardaland, la cui stagione è quest’anno interamente dedicata alla magia. Fittipaldi ha commentato l’ultima gara di Formula Uno, con particolare focus sul successo di Hamilton: "E’ stata una vittoria annunciata - ha spiegato - perché è stato il più veloce nelle qualifiche ottenendo la pole position. La strategia di Mercedes è stata corretta e lo ha portato direttamente al primo posto sul podio. Ogni vittoria lo porta sempre più vicino a vincere il 6° campionato mondiale". L’ex pilota ha poi proseguito su Hamilton, ritenendolo il favorito a vincere il campionato: "La fortuna può cambiare, ma in base alle sue performance e alle prossime gare in programma Hamilton è il pilota ad oggi con maggiori chance di vittoria". Fittipaldi infine non ha perso occasione di elogiare il territorio italiano e soprattutto la zona di Brescia e Gardaland: "Veniamo con frequenza a Lonato, nel bresciano, perché qui ha sede uno dei più grandi circuiti al mondo di kart e ci sono le maggiori industrie legate a questo settore. Per Emerson junior che gareggiare in questo mondo è molto importante allenarsi e partecipare alle gare che si svolgono su questa pista. Di conseguenza non possiamo non venire a Gardaland: piace a tutta la famiglia e ci divertiamo un mondo a bordo delle tante attrazioni del Parco".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi