Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Bolsonaro: "Dal 2021 Gp Brasile a Rio al 99%"

Il presidente spinge per spostare la sede nell'altra metropoli, quando scadrà l'attuale contratto con il circuito di Interlagos a San Paolo

ROMA - L'eterna sfida tra Rio de Janeiro e San Paolo in Brasile si è spostata da qualche tempo anche all'interno del mondo della Formula 1. Secondo quanto affermato nella notte italiana dal presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, c'è una "chance del 99%" che Rio de Janeiro ospiti il GP del Brasile a partire dal 2021. "Non perderemo la F1 - ha affermato Bolsonaro - il contratto di San Paolo termina l'anno prossimo e loro hanno deciso che la Formula 1 tornerà a Rio de Janeiro".

Carey: "Opportunità per tutti"

Sulla questione si è espresso anche il CEO della F1, Chase Carey: "Siamo concentrati sulla ricerca della migliore opportunità per tutti per il 2021 - ha spiegato - ho detto che ogni gara deve essere come un Super Bowl. Vogliamo rendere i nostri Gran Premi degli eventi che incantano l'intera città e vogliamo essere in un luogo che cattura davvero l'immaginazione del mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi