Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, respinta proposta per tornare alle gomme 2018

Nella votazione di questa mattina non è stata raggiunta la maggioranza. Si continuerà quindi con gli pneumatici attualif1
pirelli

SPIELBERG - Non è passata la proposta di tornare ad usare le gomme del 2018 per rendere più equilibrate le gare del Mondiale di F1, fin qui dominato in lungo e in largo dalla Mercedes. La riunione, che si è tenuta questa mattina sul circuito di Spielberg, in vista del Gp di Austria di domenica, ha visto protagonisti i team, i fornitori di Pirelli, i rappresentanti degli organizzatori delle gare e del Mondiale, oltre a diversi piloti.


Parità perfetta

Per far passare il cambiamento serviva il voto a favore di almeno sette dei dieci team del Circus, ma la votazione si è conclusa in perfetta parità: cinque contro cinque. La proposta di reintrodurre le mescole degli pneumatici dell'anno scorso non ha però ottenuto il sostegno della maggioranza. Le gomme 2018 erano più soggette a degradazione e quindi avevano contribuito a rendere le gare più imprevedibili.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi