Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Australia: a Melbourne il via della stagione 2020

Gli organizzatori hanno confermato che anche il prossimo anno la stagione partirà dal circuito australiano, il 15 marzo 2020

MELBOURNE - Il Gp d'Australia sarà la gara inaugurale del calendario di Formula Uno anche per la prossima stagione. Gli organizzatori hanno annunciato che la gara, che si corre sul circuito di Melbourne, è stata fissata per il 15 marzo del prossimo anno. Il 2020 sarà l'anno in cui si festeggerà il 70/o anniversario della Formula 1 e il 25/o anno del "Formula 1 Australian Grand Prix" a Melbourne, che ospita la gara sul circuito dell'Albert Park dal 1996 (dal 1985 al 1995 si è disputato ad Adelaide).

Australia: grande accoglienza, tappa unica

"Il circuito dell'Albert Park è uno dei più popolari del circus e tra i più apprezzati da tifosi e addetti ai lavori - ha spiegato il presidente della F1, Chase Carey -  L'accoglienza entusiastica degli appassionati australiani rende questa tappa unica e speciale. Non c'è posto migliore per iniziare la stagione 2020".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi