Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Silverstone, firmato accordo fino al 2024

Il Gp di Gran Bretagna rimarrà nella sua storica sede per i prossimi cinque anni. L'annuncio oggi in conferenza stampa

LONDRA - La Formula 1 mantiene un grandissimo pezzo della sua storia: è stato trovato l'accordo tra Liberty Media e la società che gestisce il circuito di Silverstone, dove si corse la prima gara del mondiale, nel 13 maggio del 1950. Secondo i termini dell'intesa, Silverstone resterà nel calendario della F1 per i prossimi cinque anni, ossia fino al 2024.

Circuito storico

A confermare la notizia sono stati il Ceo della F1 Chase Carey e Stuart Pringle, managing director del circuito e presidente del British Racing Drivers Club, nel corso di una conferenza stampa. "Siamo lieti di confermare la presenza di Silverstone in calendario per almeno altri cinque anni - ha spiegato Carey - abbiamo sempre sostenuto che se vogliamo garantire il futuro della F1, dobbiamo preservare gli appuntamenti in luoghi storici come questo". L'annuncio, tra l'altro, è arrivato proprio a ridosso del Gp di Gran Bretagna, che si correrà questo week end.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi