Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Silverstone, Binotto: "Gran giro di Leclerc, per Vettel è stato difficile"

Getty Images

Le dichiarazioni del team principal della Ferrari dopo le qualifiche in Gran Bretagna

SILVERSTONE - "Leclerc ha fatto un grandissimo giro, per Vettel è stata una qualifica difficile". Mattia Binotto, team principal della Ferrari, commenta così l'esito delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. La Rossa a Silverstone ha chiuso con il terzo tempo di Charles Leclerc alle spalle delle due Mercedes e con il sesto posto di Sebastian Vettel. "Nel Q3 ci è mancato pochissimo per la pole e il terzo tempo è comunque un buon risultato - ha commentato Binotto - Da Barcellona stiamo cercando di lavorare sulla macchina e il trend continua".

Con le Mercedes in prima e seconda posizione, la Ferrari proverà la rimonta fin dai primi giri sfruttando soprattutto la scelta della mescola soft rispetto alla media delle due frecce d'argento: "Ci giochiamo una carta diversa, le soft daranno un vantaggio in partenza anche se sappiamo che il pit-stop potrebbe arrivare abbastanza presto - ha spiegato il team principal della Rossa - Ma la macchina sta progredendo, è un bel passo in avanti e la stagione è ancora lunga: cerchiamo di fare il nostro meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi