Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alfa Romeo, Jan Monchaux nuovo direttore tecnico

AFPS

Il francese sostituirà Simone Resta dal 1° agosto

ROMA - Dal 1° agosto, Jan Monchaux sarà il nuovo direttore tecnico dell'Alfa Romeo. Il francese era a capo dell'aerodinamica e sostituirà Simone Resta. «Voglio ringraziare Resta per il suo contributo allo sviluppo del team e gli auguro il meglio per il suo lavoro futuro», ha detto il team principal Frederic Vasseur. «Per Monchaux sono entusiasta della sua promozione. Ha fatto un lavoro brillante e sono certo che sarà in grado di dirigere il nostro gruppo tecnico nella scalata del nostro team».

Una nuova sfida

Monchaux, francese classe 1978 con trascorsi in Toyota, Ferrari e Audi e dal 2018 a Hinwil, è pronto a raccogliere la sfida. «Non vedo l'ora di ricoprire il nuovo ruolo. I proprietari, il board decisionale e il team principal hanno mandato un messaggio semplice ma forte: credono nella continuità e nelle qualità e nel lavoro dell'attuale team. Starà ora a noi mostrare che hanno avuto ragione. Sono certo che il nostro futuro sarà brillante».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi