Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mick Schumacher: non vedo l'ora di guidare la F2004

LAPRESSE

Il pilota tedesco, tra poco più di una settimana, proverà la Ferrari con cui suo padre dominò il mondiale del 2004

ROMA - Mick Schumacher non vede l'ora di guidare la prossima settimana sul circuito di Hockenheim la F2004, la monoposto della Ferrari con cui suo padre Michael vinse il suo settimo ed ultimo campionato mondiale. "L'aspettativa è molto grande, l'ultima volta che ho guidato ad Hockenheim ho vinto il campionato di Formula 3. Sarà molto bello ed emozionante tornarci", ha detto il 20enne pilota tedesco a Sport1.


Più velocità

"Questa volta guiderò un'auto più veloce, sarà emozionante e divertente", ha proseguito il giovane pilota tedesco, arruolato quest'anno dalla Ferrari Driver Academy e in gara nel campionato di Formula 2. Schumi Jr prenderà il volante della F2004 prima delle qualifiche del Gran Premio di Germania, che si svolgerà il 28 luglio. La F2004 è una delle monoposto più vincenti di sempre, a bordo della quale Schumi vinse il titolo 15 anni fa, conquistando ben 13 Gran Premi (compreso quello tedesco) sui 18 in calendario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi