Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Helmut Marko: "Vettel deve lasciare la Ferrari se vuole vincere"

Il super consulente della Red Bull sostiene che a Maranello il pilota tedesco non ha l'appoggio incondizionato del team, fattore fondamentale per ottenere il massimo

ROMA - Per tornare a vincere Sebastian Vettel deve abbandonare la Ferrari. È l'opinione di Helmut Marko, superconsulente della Red Bull, che conosce molto bene il pilota tedesco avendo lavorato con lui per quattro anni alla scuderia di Milton Keynes. Secondo Marko, Vettel non ha la stessa tempra di Schumacher o Alonso e per trionfare ha bisogno dell'appoggio incondizionato del team, fattore di cui, sempre secondo Marko, al momento non può disporre.

Troppi errori

"Vettel è una persona molto intelligente, sensibile e affettuosa - sostiene Marko - ma rispetto agli altri grandi piloti che sono passati in Ferrari non riesce a dare il massimo se non sente il sostegno incondizionato del team. In Red Bull era così, in Ferrari probabilmente no. Gli errori che sta facendo si commettono quando non si è sicuri della propria situazione. Dovrebbe cambiare scuderia, ma non ci sono opzioni valide per il 2020".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi