Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Ungheria: le gomme scelte dai piloti

La Pirelli ha reso note le mescole a disposizione per la gara di Budapest e le strategie delle scuderie

ROMA - La Pirelli ha reso note le strategie gomme di piloti e scuderie per il Gp d'Ungheria, che si correrà a Budapest, sul circuito dell'Hungaroring, nel fine settimana che va dal 2 al 4 agosto. Le scelte sono state fatte in base alle tre mescole a disposizione (C2 bianche "hard", C3 gialle "medum", C4 rosse "soft") per il week end di gara, spostate verso il morbido viste le alte temperature previste.

Mercedes e Ferrari, strategie diverse


La Mercedes, rispetto alla concorrenza, ha deciso di portare un treno di gomme soft un meno nell'allocazione. Dunque sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas gareggeranno con 8 treni di morbide a disposizione assieme. Differente la scelta dei due per le altre mescole: due dure e tre medie per l'inglese, una dura e quattro medie per il finlandese. Scelte differenti anche in casa Ferrari dove sia Leclerc che Vettel punteranno su nove set di soft: il tedesco, però, porterà un treno di dure in più (2) e uno di medie in meno rispetto al monegasco che ha scelto tre medie e una hard.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi