Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton in pole in Germania: "Non so cosa sia successo alle Ferrari"

Getty Images

Le dichiarazioni del cinque volte campione del mondo dopo la qualifica di Hockenheim

HOCKENHEIM - "Non so neanche come ce l'abbiamo fatta ad essere in pole". Lewis Hamilton commenta così la sua pole position al Gran Premio di Germania. A sorpresa, a causa del doppio problema tecnico alle Ferrari, il pilota britannico della Mercedes festeggia la pole davanti alla Red Bull di Max Verstappen: "Non so cosa sia successo alle Ferrari, loro erano molto veloci per tutto il week end - ha sottolineato Hamilton - Sarebbe stata una bella lotta e non so come sarebbe andata a finire. Da parte nostra abbiamo portato degli aggiornamenti che non hanno dato i risultati che speravamo".

Festa in casa Mercedes

Un sabato perfetto per celebrare i 125 della Mercedes nel motorsport. A Hockenheim, casa del team tedesco, Hamilton riporta la freccia d'argento davanti a tutti e si candida come favorito numero uno alla vittoria della gara di domani: "È una gara importante ed è incredibile celebrare i 125 anni di Mercedes in questo modo - ha proseguito il cinque volte campione del mondo - Il mio primo giro del Q3 è stato perfetto mentre nel secondo potevo migliorare alcune cose. Ma sono contento perché è comunque stato sufficiente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi