Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kvyat terzo a sorpresa: "È stupendo tornare sul podio"

Getty Images

Tutta la felicità del pilota russo della Toro Rosso

HOCKENHEIM - "È stupendo poter tornare sul podio: è un risultato incredibile per la Toro Rosso". Queste le dichiarazioni di Daniil Kvyat dopo aver conquistato la terza posizione al Gran Premio di Germania. A sorpresa, nel bel mezzo del caos di una gara metà piovosa e metà asciutta a Hockenheim, a estrarre il coniglio dal cilindro ci pensa il pilota russo della Toro Rosso che porta la monoposto della scuderia di Faenza sul terzo gradino del podio: "Dopo tanti anni riporto il mio team sul podio - ha commentato Kvyat - È stato un piacere guidare questa macchina".

Una gara da "commedia nera"

Tra i tanti ritiri, incidenti, problemi tecnici e penalizzazioni, la gara di Hockenheim ha regalato numerosi colpi di scena. Un GP vissuto col cuore in gola dall'inizio alla fine: "È stata una gara folle, come un film, una vera commedia nera - ha aggiunto Kvyat - Ma alla fine è andata davvero bene. Ieri è nata anche mia figlia e sono felicissimo di tutto questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi