Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ricciardo: "Che peccato in Germania, volevo correre in quel caos"

Il pilota della Renault commenta il ritiro di domenica, avvenuto dopo soli 13 giri: "Ho visto fumo negli specchietti, è stato un problema con lo scarico"

ROMA - Visto com'è andato a finire la gara più pazza dell'anno, caratterizzato da innumerevoli ritiri e continui ribaltamenti di fronte, per Daniel Ricciardo è stato un vero peccato dover concludere il Gp di Germania dopo appena 13 giri. Se il pilota della Renault fosse rimasto in gara avrebbe di sicuro ottenuto un ottimo piazzamento. A tradirlo, come ha spiegato lui stesso, è stato il sistema di scarico.


Una gara super

"Il problema che mi ha bloccato è stato proprio lì - ha spiegato l'australiano - abbiamo controllato tutto il resto e non c'erano anomalie. Ho visto qualcosa dall'abitacolo, poi ho guardato negli specchietti e c'era un sacco di fumo che usciva dalla marmitta. È stato un peccato, perché poi ho guardato la gara ed è stata incredibile. Mi sarebbe piaciuto lottare in quella bolgia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi