Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kubica: "In Ungheria è sempre una gara speciale per me"

Il pilota della Williams si aspetta molti fan dalla Polonia a Budapest, sugli spalti del circuito dove ha esordito in F1

ROMA - Per Robert Kubica il Gp d'Ungheria sarà una gara speciale, per diverse ragioni. In primis per la vicinanza con la sua terra d'origine, la Polonia. ”Per me è quello che più si avvicina a una "gara di casa", è il posto più vicino alla Polonia e quindi mi aspetto molti tifosi polacchi sugli spalti". Poi Kubica spiega anche un altro motivo per cui correre all'Hungaroring per lui sarà speciale:  "È stato qui che nel 1997 ho assistito al primo Grand Prix in vita mia e sempre qui, nel 2006 ho debuttato in Formula 1"

Alte temperature

Quanto alle aspettative, dopo i primi punti conquistati a Hockenheim, Kubica spera in un'altra buona performance, anche se sa che dovrà fare i conti con un tracciato un po' ostico per le gomme. "È stato rinnovato nel 2016 e ha un buon asfalto, ma le temperature possono essere molto alte a Budapest in estate. Spero di poter fare bene anche per ringraziare i miei fan del supporto che mi danno sempre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi