Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Ungheria, Hamilton: "Mancato il feeling in qualifica"

Getty Images

Le parole del pilota della Mercedes dopo il terzo tempo a Budapest

BUDAPEST - "Ho perso il feeling nel corso delle qualifiche e non sono riuscito a centrare quello che era il mio obiettivo: la pole position". Niente da fare per Lewis Hamilton che al Gran Premio d'Ungheria manca l'aggancio a Michael Schumacher in termini di pole position conquistate all'Hungaroring. Il pilota britannico, sei volte in pole a Budapest, dopo aver ben impressionato nelle libere ha registrato soltanto il terzo tempo in qualifica che lo costringerà a partire dalla seconda fila della griglia di partenza dietro a Max Verstappen e Valtteri Bottas.

Pronto a lottare

E la situazione di svantaggio carica ancor di più Hamilton che in gara proverà la rimonta per salire sul gradino più alto del podio: "Spingerò al massimo domani, sono sempre pronto per qualsiasi tipo di lotta - ha commentato il campione del mondo in carica - Sarà importante la partenza con tanta strada da fare prima di curva uno. Spero di poter dare filo da torcere ai miei avversari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi