Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Ungheria, Verstappen: "Le ho provate tutte ma non ce l'ho fatta"

EPA

Le parole dell'olandese dopo il secondo posto all'Hungaroring al termine della lotta con Lewis Hamilton

BUDAPEST - "Non siamo stati abbastanza veloci, le ho provate tutte ma non è stato sufficiente". Questo il commento di Max Verstappen al termine del Gran Premio d'Ungheria. Secondo posto per il pole-man di giornata che con la sua Red Bull cede di fronte allo strapotere della Mercedes di Lewis Hamilton, bravo a rimontare Verstappen negli ultimi giri grazie a una strategia differenziata: "Complimenti a Hamilton - ha aggiunto l'olandese - Ho provato di tutto per tenerlo dietro di me ma alla fine non è stato possibile".

Weekend positivo

Niente da fare per la vittoria dopo la prima pole in carriera ma per Verstappen il fine settimana ungherese è sicuramente positivo: "Il secondo posto è un buon risultato perché alla fine è stato un buon weekend - ha commentato il pilota della Red Bull - Hamilton mi ha spinto al limite ma ci mancava un po' di grip. Abbiamo provato la gara a una sosta ma ha funzionato la loro strategia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi