Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wolff esulta: "Molti pensavano fosse impossibile, bravo Hamilton"

AP

Le parole del team principal della Mercedes dopo la vittoria di Hamilton all'Hungaroring

BUDAPEST - "Sapevamo che eravamo secondi e abbiamo provato una strategia diversa. Molti pensavano che non fosse possibile e invece è stata una grande vittoria per Hamilton". Queste le parole del team principal della Mercedes Toto Wolff dopo il trionfo di Lewis Hamilton al Gran Premio d'Ungheria. Grazie alla strategia a due soste il pilota britannico è riuscito a rimontare Max Verstappen e a superarlo per la prima posizione a quattro giri dalla chiusura della gara dell'Hungaroring: "È una grande vittoria anche per la squadra visto che a Hockenheim abbiamo vissuto un weekend difficile - ha sottolineato Wolff - Forse nel complesso ci manca un po' di potenza nel motore, dobbiamo capire bene il set-up anche perché in qualifica non siamo andati bene. Ma in gara abbiamo dimostrato di essere veloci".

Bottas o Ocon per il 2020?

Il toto-piloti è sempre più caldo in casa Mercedes e Wolff non vuole fornire indicazioni sulla scelta del pilota in vista della prossima stagione: "Mi dispiace per Bottas quest'oggi e in estate avremo una decisione difficile da prendere. Lui o Ocon, ho un mal di cuore. Torneremo a casa e faremo il riassunto di tutti i dati con una discussione all'interno della squadra. Sarà sicuramente un'estate turbolenta". Infine il team principal della Mercedes chiude: "Ocon merita una possibilità ma c'è anche la pressione di metterlo in Mercedes contro Hamilton e questo può essere molto difficile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi