Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Villeneuve: "Ocon alla Mercedes? Sarebbe un rischio"

Il campione del mondo 1997 è scettico sulla possibile scelta del francese al posto di Bottas

ROMA - Puntare su Esteban Ocon sarebbe un rischio per la Mercedes. È questo il giudizio di Jacques Villeneuve sul possibile avvicendamento alle Frecce d'Argento tra Valtteri Bottas e il pilota francese, attualmente driver di riserva della scuderia. Le indiscrezioni delle ultime settimane - per le quali sarebbe appunto Ocon il prescelto per affiancare Lewis Hamilton nella prossima stagione - non convincono Villeneuve: "La Mercedes deve continuare con Bottas - ha detto il campione del mondo 1997 al sito olandese 'Formule 1' - Valtteri è spesso più veloce di Hamilton, fa punti per la squadra. Se fosse regolarmente più lento di mezzo secondo, come l'anno scorso, si potrebbe pensare di sostituirlo. Ma non è questo il caso".

Piani alternativi

Gli ottimi risultati di Ocon con la Force India, prima di essere "retrocesso" a favore di Lance Stroll, non sono sufficienti secondo Villeneuve: "Non ha ancora dimostrato nulla. Non so quanto se la caverebbe e non prenderei mai un rischio del genere". In attesa di conoscere il loro futuro alla Mercedes, sia Bottas che Ocon potrebbero già avere un'alternativa: il finlandese ha detto di avere pronti dei piani di riserva, mentre il francese potrebbe passare alla Renault.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi