Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Norris: "La McLaren è migliorata tanto"

Getty Images

Il pilota britannico commenta la prima parte della sua stagione da "rookie" in Formula 1: "Ora sono più sicuro di me"

ROMA - Ha iniziato in sordina il suo primo anno in Formula 1, ma dopo appena metà stagione Lando Norris è già diventato una delle sorprese del 2019. Il pilota della McLaren ha fatto un bilancio dei primi mesi vissuti in prima linea e di come il suo atteggiamento sia già profondamente cambiato. "Non pensavo che sarei stato così sicuro di me stesso a questo punto della stagione - ha raccontato a Crash.net - Ero molto nervoso all'inizio, in Australia, ora sono molto più disinvolto, molto più consapevole di ciò che devo o non devo fare".

Prestazioni in crescita

Alla sua crescita come pilota ha contribuito ovviamente la buona annata della McLaren: grazie a una vettura più affidabile, Norris ha già conquistato 24 punti nelle prime dodici gare, con un sesto posto come migliore piazzamento. Anche grazie al suo "rookie" il team è ora quarto in classifica costruttori. "Probabilmente non siamo davvero la quarta forza in campo, ma credo che la squadra stia facendo un ottimo lavoro. Dai pit stop alle partenze, tutto è migliorato rispetto allo scorso anno, e spesso facciamo meglio di altri team. Questo ovviamente ci ha aiutato e anche per questo devo ringraziare tutti quelli che lavorano con la squadra", conclude Norris.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi