Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raikkonen: "La classifica non dice tutto"

Getty Images

Secondo il finlandese i punti conquistati finora dall'Alfa Romeo non rendono merito ai miglioramenti della squadra

ROMA - La classifica costruttori non rende il giusto merito ai progressi della squadra. È quanto ritiene Kimi Raikkonen alla luce delle ultime gare dell'Alfa Romeo, i cui miglioramenti sono evidenti rispetto a inizio stagione. "Se si guardano solo i punti (32 conquistati finora dalla squadra, di cui 31 realizzati proprio dal finlandese, ndr) il risultato appare pessimo. Ma i punti non raccontano com'è andata realmente nella prima parte della stagione", dice Raikkonen.

Migliorare ancora

"Se parliamo solo di velocità - continua il finlandese - in Germania abbiamo raggiunto il miglior risultato tra le squadre di mezza classifica e siamo stati dignitosi anche nel confronto con i team più forti. Stiamo andando nella direzione giusta". Raikkonen sa comunque che l'Alfa ha dei limiti: "Non abbiamo lo stesso budget dei top team, lo sappiamo e lo accettiamo, ma per quello che abbiamo stiamo facendo un ottimo lavoro. Ovviamente vogliamo migliorare ancora, ma questo richiede tempo. In ogni caso, rispetto a Barcellona, siamo riusciti a recuperare parecchio terreno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi