Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giovinazzi: "Uscire così fa ancora più male"

Il pilota dall'Alfa Romeo commenta lo sfortunato week end si Spa, chiuso con un ritiro a due giri dalla fine

ROMA - Per l'Alfa Romeo Racing quello di Spa non è stato un buon week end, visto che il team del Biscione ha chiuso il fine settimana con zero punti a referto e due ritiri. Il più deludente è stato quello di Antonio Giovinazzi, bravo a rimontare dalla 18ª posizione di partenza fino alla zona punti ma finito sulle barriere a due giri dal termine, quando era in ottava posizione.

Week end da dimenticare

"La macchina andava veramente bene e per questo è stato ancora più deludente chiudere con uno zero - ha spiegato il pilota pugliese - peccato perché anche la strategia era stata perfetta ed eravamo a un soffio dall'obiettivo, ma purtroppo anche questo fa parte delle gare". La gara di Kimi Raikkonen, invece, è durata pochissimo, poche centinaia di metri, dopo il contatto in partenza con Verstappen. Lapidario, quindi, il commento del team principal Fredric Vasseur: "È stato un week end da dimenticare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi