Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verstappen: "Io e Leclerc insieme? Perché no?"

LAPRESSE

Al pilota della Red Bull non dispiacerebbe condividere il box con il ferrarista, nonostante l'accesa rivalità in pista: "Tra di noi c'è rispetto"

ROMA - In pista hanno vissuto una battaglia epica, durante il Gp d'Austria, alla fine della quale è stato Max Verstappen. Poi Charles Leclerc gli ha restituito il favore a Silverstone, accendendo ancora di più quella che, praticamente tutti, hanno etichettato come la futura sfida per il mondiale. Il pilota olandese, addirittura, non esclude che più in là il confronto possa a svolgersi addirittura nello stesso box: "Io e Charles potremmo benissimo stare nella stessa squadra - ha spiegato Verstappen al sito olandese Ziggo Sport - entrambi vogliamo solo vincere, ma c'è del rispetto tra di noi. Non dico che non ci sarebbero attriti, ma non sarebbe come tra Hamilton e Rosberg in Mercedes".

Se ne parla dopo il 2020

Secondo Verstappen, però, fare coppia con Leclerc non è un'ipotesi a breve termine: "La cosa più importante sarebbe che entrambi guidassimo una macchina in grado di vincere il titolo. cosa che al momento non è possibile. Ora pensiamo a finire questa stagione, e poi quella del 2020. Dopo si vedrà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi