Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton vuole la pole: "Possiamo migliorare"

EPA

Le dichiarazioni dei due piloti della Mercedes in vista della battaglia per la pole a Marina Bay

SINGAPORE - "Ci sono certamente settori in cui possiamo progredire, il che è sempre positivo perché mai nulla è perfetto. Siamo partiti bene ma dobbiamo ancora mettere tutto insieme e in qualifica sarà dura". Lewis Hamilton punta a migliorarsi in vista della qualifica del Gran Premio di Singapore. Dopo esser stato battuto da Verstappen in Ungheria e da Leclerc nel back-to-back Belgio-Italia, il pilota britannico è pronto a tornare in pole position: "Credo che le Red Bull siano molto veloci e sono entusiasta della sfida che abbiamo davanti a noi - ha commentato Hamilton - Dobbiamo cercare di mettere insieme dei piccoli pezzi di puzzle per fare un giro speciale, come quello dell'anno scorso".

Bottas per il riscatto

Il venerdì di libere, invece, è stato a dir poco complicato per Valtteri Bottas. Il pilota finlandese è stato protagonista di un incidente contro le barriere, durante la prima sessione, con cui ha rallentato il suo programma di lavoro: "Ho perso il retrotreno in curva 19 e su questa pista paghi subito il conto - ha spiegato il pilota della Mercedes - Più tardi mi è mancato il ritmo su entrambe le mescole quindi non sono sicuro che nella macchina fosse tutto a posto. Ma in qualifica sarà una battaglia tra tre squadre e dovremo spingere, soprattutto nel Q3".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi