Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wolff: "La competizione tra da Leclerc e Vettel può degenerare"

Il team principal della Mercedes parla della lotta nata tra i due piloti della Ferrari nelle ultime gare

ROMA - La competizione nata tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel in Ferrari nelle ultime gare può diventare un'accesissima rivalità. È quanto sostiene il team principal della Mercedes Toto Wolff, che nella sua scuderia ha vissuto un'analoga situazione, negli anni in cui Lewis Hamilton e Nico Rosberg lottavano senza tregua per il mondiale. "Se ci sono due uomini 'alfa' in una scuderia che lottano per la vittoria la loro competizione può degenerare - ha spiegato - noi ci siamo passati e da allora in poi la nostra filosofia è stata chiarissima a riguardo".

Verso Sochi

Poi Wolff parla del prossimo appuntamento nel calendario del mondiale di F1, il Gran Premio di Russia, dove la Mercedes ha sempre vinto da quando si disputa a Sochi: "Per noi è stato un circuito favorevole, ma si azzera tutto quando si scende in pista. Ci aspettiamo un altro week end difficile - ha proseguito - nelle ultime gare siamo sempre stati in mezzo a dure battaglie, dobbiamo dare il meglio per tornare sul gradino più alto del podio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi