Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Raikkonen: "Finché mi diverto continuo a correre"

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing, nella conferenza stampa di Sochi, allontana l'idea del ritiro. In Russia correrà il suo Gp numero 308

SOCHI - A Kimi Raikkonen il record di longevità in F1 interessa poco, anche se domenica a Sochi, dove correrà il suo 308° Gran Premio, staccherà un mostro sacro come Michael Schumacher, avvicinandosi a Fernando Alonso (312) e Rubens Barrichello (323). "In realtà speravo di finire prima la mia carriera - ha detto il finlandese dell'Alfa Romeo, nella conferenza stampa dei piloti in Russia - poi ho ripreso. Ma continuo a divertirmi e, finché siamo felici di farlo, continueremo. Finché sento di poter guidare a questo livello, vado avanti", ha concluso l'ex ferrarista.

Bottas fiducioso

Presente in conferenza stampa anche Valtteri Bottas che a Sochi ha vinto nel 2017 e l'anno scorso ha fatto la pole: "Arrivo con fiducia a questa gara - ha detto il pilota Mercedes - ma è un week-end come tutti gli altri, ogni volta si riparte da zero. Ogni anno si creano condizioni, ma arrivo con una mentalità positiva qui. Ma non so perché è andata bene in passato", ha aggiunto prima di rispondere a una domanda sull'ordine di scuderia ricevuto a Singapore: "Frustrato per aver dovuto rallentare a Singapore? È passato, ma martedì scorso ne abbiamo discusso in fabbrica - le sue parole - Ma sono cose nostre. Ci sono regole che valgono per entrambi i piloti, speriamo solo non si verifichino ancora".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi