Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Russia, Kvyat partirà dal fondo della griglia

LAPRESSE

Il pilota della Toro Rosso penalizzato per il cambio del motore. Sanzioni di cinque posizioni per Verstappen, Albon e Gasly

SOCHI - Parte in salita il week end del Gp di Russia per i driver di Red Bull e Toro Rosso: secondo quanto ha annunciato la Honda, che fornisce le power unit a entrambe le scuderie, a Sochi le quattro monoposto saranno equipaggiate con novità relative ai motori e andranno pertanto incontro a delle penalità, avendo superato i limiti previsto dal regolamento. A pagare il prezzo più alto sarà il pilota di casa Daniil Kvyat, costretto a rimontare dal fondo della griglia, cambiando tutti gli elementi della sua power unit a eccezione della batteria.

Meno cinque per Verstappen

Più leggera la sanzione in arrivo per il suo compagno di squadra Pierre Gasly e per i due piloti della Red Bull Alexander Albon e Max Verstappen: sulle loro monoposto saranno montate solo delle nuove unità di combustione interne, dando luogo a una penalità da scontare di cinque posizioni. Laconico il commento di Verstappen a riguardo: "Sono solo cinque posizioni, ci faranno perdere un po' di tempo per recuperare, ma l'obiettivo del quarto o quinto posto resta alla portata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi