Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

McLaren: dal 2021 ritornano i motori Mercedes

Getty Images

La scuderia britannica lascerà la Renault, costituendo di nuovo il binomio con i tedeschi, interrotto nel 2014

ROMA - McLaren e Mercedes torneranno insieme in F1 a partire dal 2021. La scuderia di Woking ha annunciato un accordo con la casa tedesca per la fornitura della power unit, attualmente di pertinenza della Renault. L'accordo è a lungo termine, la durata non è stata specificata ma la partnershipè garantita almeno fino al 2024. Per McLaren e Mercedes si tratta di un ritorno al passato visto che fino al 2014 i motori per le monoposto inglesi arrivavano da Stoccarda, poi il triennio con Honda e il passaggio alla Renault. Insieme alla Mercedes, la McLaren ha vinto tre titoli piloti e uno costruttori.

Tornare in prima fila

"Questo accordo è un passo importante per il nostro piano a lungo termine per tornare al successo in Formula Uno - commenta il Ceo di McLaren Racing, Zak Brown - La Mercedes è un punto di riferimento, sia come team che come power unit, per cui era naturale cercare di assicurarci una collaborazione con loro per la prossima fase del nostro viaggio. È anche un messaggio per i nostri investitori e i nostri partner: vogliamo riportare la McLaren in prima fila". "Questo nuovo accordo guarda al futuro e siamo felici di riaccogliere la McLaren nella famiglia Mercedes", le parole di Toto Wolff. Renault continuerà intanto a fornire le power unit per la scuderia di Woking fino a fine anno e anche nella prossima stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi